A lezione di druidismo e cucina celtica

DiChiaravalle Celtic Feast

A lezione di druidismo e cucina celtica

Si parlerà di druidismo e dell’antica filosofia legata alle popolazioni celtiche, in questa seconda edizione del Chiaravalle Celtic Feast. A farci compagnia ci sarà infatti l’Associazione culturale Antico Olmo, che da anni gira l’Italia per divulgare la cultura del mondo druidico, diffondere la conoscenza della spiritualità di questa cultura, anche attraverso riti, meditazioni e cerchi sacri.

Sabato 2 e domenica 3 giugno i rappresentanti dell’Antico Olmo interagiranno con il pubblico di Chiaravalle attraverso lezioni teoriche e prove pratiche. Potremo assistere potrai alla costruzione di mandala, di incensi per fumigazioni, di vari generi di bastoni druidici e assisteremo ad esperimenti di cucina celtica, per scoprire cosa mangiavamo e come cucinavano i celti. Insomma, avremo sicuramente qualcosa da imparare grazie all’Associazione culturale antico olmo

Info sull'autore

Chiaravalle Celtic Feast administrator

Chiaravalle Celtic Feast è un festival celtico, nato nel 2017 dalla ProLoco Chiaravallese, un gruppo di persone con un sogno in comune: unire antiche tradizioni e culture locali a quelle irlandesi.