Musica protagonista al Chiaravalle Celtic Feast

DiChiaravalle Celtic Feast

Musica protagonista al Chiaravalle Celtic Feast

Dopo gli ottimi riscontri di pubblico dell’anno scorso e le buone recensioni degli appassionati e dei seguaci del genere, il Chiaravalle Celtic Feast torna a mettere al centro del suo programma la buona musica. Sul grande palco allestito nel cuore del parco Primo Maggio di Chiaravalle, infatti, si alterneranno da venerdì 1 giugno a domenica 3 giugno, alcune tra le più note e apprezzate band italiane della scena celtica e folk rock: Barbarian Pipe Band, Les Irlandiis, Project 1st e The Clan.

La direzione artistica del festival, nella definizione del programma, ha tenuto a valorizzare l’alternanza tra band più moderne, caratterizzate da timbri spiccatamente folk-rock, e band più specializzate sul repertorio tradizionale irlandese, facendo così delle differenze musicali un valore aggiunto del Festival.
La musica sarà protagonista anche di alcuni eventi collaterali: workshop di venerdì ore 17:30 con la Dott. Frapiccini del Museo Archeologico di Ancona e quello di sabato ore 18:00 con Daniele Bicego di Uillean pipes, esposizioni di strumenti, recital di arpa ed altro ancora.

Per tenersi aggiornati sul programma del weekend celtico è sufficiente seguire il questo sito oppure mettere un like sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Info sull'autore

Chiaravalle Celtic Feast administrator

Chiaravalle Celtic Feast è un festival celtico, nato nel 2017 dalla ProLoco Chiaravallese, un gruppo di persone con un sogno in comune: unire antiche tradizioni e culture locali a quelle irlandesi.