Tra musiche, spettacoli e atmosfere druidiche…

 

Dopo il promettente debutto del 2017, che potremmo definire una sorta di numero zero, il Chiaravalle Celtic Feast vi propone quest’anno una tre giorni di full immersion nell’atmosfera e nelle tradizioni celtiche.

Passeggiando per il parco, potrete studiare da vicino la riproduzione di un accampamento celtico (manufatti, artistici, addestramento, cene di guerra, Torneo Scab) e rivivere il fascino di antiche cerimonie religiose druidiche.

La musica sarà grande protagonista di tutte e tre le giornate, con concerti anche di caratura internazionale nel palco principale e nel bosco sensoriale, il tutto presentato da Marty Roxy.

Grande spazio anche alla cultura celtica con laboratori di danze scozzesi e giocoleria, un convegno storico sulla presenza dei Celti nelle Marche curato dalla dott.ssa Frapiccini del Museo Archeologico di Ancona e un esclusivo workshop di Uilleann Pipes, caratteristico strumento musicale della tradizione irlandese.

Grande NOVITA’ di quest’anno sarà il Guinness Pub in stile irlandese, sempre aperto a pranzo e cena per offrirvi i piatti tipici e le fantastiche birre britanniche, il tutto accompagnato da musica live.

E poi lo spazio Kids: i bambini si trasformeranno in elfi, fate, folletti e gnomi, e potranno passeggiare nel parco a cavallo o emozionarsi con rapaci e falconieri.

Un angolo sarà riservato alla creatività degli artisti e degli artigiani.

L’ingresso è SEMPRE GRATUITO!

 

Guarda qui il programma delle tre giornate:
Venerdì 1 giugno
Sabato 2 giugno
Domenica 3 giugno